domenica 18 novembre 2012

"Prove de Teatro" a....Villa Lagarina!

Si è da poco conclusa la seconda uscita stagionale del gruppo teatrale "Prove de Teatro" di Calliano. 
Dopo aver calcato il palco di Terragnolo lo scorso ottobre, questa sera la commedia "En di tornar a Trent" è andata in scena nel teatro parrocchiale Carlo Baldessarini di Villa Lagarina.
Grande lavoro di preparazione da parte dei nostri oramai collaudati e bravissimi tecnici per proporre al pubblico le migliori scenografie. 
Come sempre alta la tensione tra gli attori che pian piano giungono all'interno del bel teatro di Villa. 
Qualche battuta, qualche sguardo complice, il tutto condito da sane risate (che ogni tanto fanno "imbestialire" il paziente regista) fanno da cornice alle prove pre commedia. 
Alle 20,45 il teatro è quasi tutto pieno...l'adrenalina si fa spazio e proietta gli attori nella dimensione più adatta a dare "il meglio di se". Via...si parte ! 
Applausi, risate e apprezzamenti fanno il resto restituendo al gruppo, a fine commedia, la serenità e la soddisfazione di aver regalato un paio d'ore di divertimento e di spensieratezza. 
Qualche saluto con amici e conoscenti, qualche stretta di mano segno di riconoscenza da parte del pubblico che vuol "toccare con mano" l'attore e...poi via come piccole formichine, chi più chi meno, a rimettere tutto in ordine restituendo al teatro l'attesa per la prossima compagnia che calcherà il palco di Villa. 
La serata si conclude con un momento conviviale dove lo "spettacolo" prosegue pensando già alla prossima uscita non poi così lontana. 

Pubblico di Villa Lagarina grazie per l'affetto...cari compagni "di viaggio" grazie ancora per esserci divertiti insieme ancora una volta!

Romano Panizza






Condividi

Nessun commento:

Posta un commento