domenica 20 settembre 2009

Inaugurata la Mostra "Intorno ad un paesaggio"





Alle 18,00 di giovedì 17 settembre si sono aperte le porte del Municipio di Calliano per l'inaugurazione della mostra "Intorno ad un paesaggio". Un evento particolare per Calliano in quanto esso si ripropone innanzitutto di far scoprire le opere pittoriche e scultoree facenti parte del piccolo patrimonio del Comune di Calliano. Ma al centro dell'attenzione, direttamente dalla collezione ITAS in gentil prestito, è stato posizionato il quadro intitolato "Autunno a Calliano" di Luigi Bonazza noto autore trentino, mentre a cornice della mostra sono pervenuti dalla Collezione della Regione Trentino Alto Adige una ventina di opere di artisti locali del 900. Insomma una mostra di qualità accompagnata dall'apertura del palazzo del Municipio alla visita della gente, delle persone, innanzitutto di Calliano, che hanno potuto così avvicinarsi ed addentrarsi nelle stupende sale dell'edificio comunale.
A sottolineare la ricchezza della mostra all'inaugurazione, oltre al Sindaco ed all'Amministrazione Comunale, hanno partecipato l'esperto d'arte Giacomo Bonazza, l'Assessore regionale Margherita Cogo, accompagnata dalla Presidente Itea Aida Ruffini, il Presidente di ITAS Mutua dott. Paolo Marega, due autori delle opere esposte nella mostra Mirta De Simoni e Ruggero Marzatico, oltre ad un folto pubblico attento e ammirato. Contorno musicale d'eccezione con gli Allievi della Scuola Musicale di Villalagarina che hanno dato un tocco d'arte in più alla serata.
L'evento si è concluso nel caratteristico cortiletto interno del Comune attorno ad un ricco buffet opera del cuoco/artista Roberto Lorenzini.

Condividi

1 commento:

Anonimo ha detto...

Gran bella mostra !

Posta un commento