L'Assessorato alla Cultura del Comune di Calliano (TN), in occasione del "Giorno della Memoria", propone per mercoledì 27 gennaio alle ore 20,30 presso la Sala Consigliare del Municipio
la proiezione del film “Il Bambino con il pigiama a righe” al fine di non dimenticare la SHOA (sterminio del popolo ebraico), le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei, gli italiani che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte, nonché coloro che, anche in campi e schieramenti diversi, si sono opposti al progetto di sterminio, e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite.
Per sensibilizzare la popolazione, ma soprattutto i più giovani al significato del "Giorno della Memoria", il giorno stesso alle ore 12.00 suonerà in paese la sirena d’allarme per un minuto.
N.B. : Nel pomeriggio di martedì 26 gennaio presso la Sala Consigliare, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Alta Vallagarina, ci sarà un momento dedicato alla Memoria riservato esclusivamente ai ragazzi di Calliano delle quarte e quinte elementari e delle scuole medie.
Nessun commento:
Posta un commento