giovedì 13 maggio 2010

16 maggio 2010: Calliano al voto!


Mancano pochi giorni alle elezioni comunali in molte realtà del Trentino, tra cui Calliano. E' un importante appuntamento particolarmente sentito dai cittadini che sono chiamati a rinnovare i propri rappresentanti all'interno della realtà municipale.
Un'occasione molto sentita dagli elettori in quanto con il voto si identifica l'amministrazione della cosa pubblica, quella cosa pubblica più vicina, che l'elettore tocca con mano tutti i giorni.
In realtà piccole come la nostra (Calliano supera i 1600 abitanti) un pò tutti si conoscono anche se i nuovi arrivi hanno caratterizzato il nostro territorio portando piacevoli novità e forze nuove che, in parte, si sono piacevolmente inserite nel tessuto comunitario.
Sono convinto comunque che, sia le nuove persone sia i "veterani" di Calliano, si siano già fatti un quadro ed un opinione sulle persone che, in questa tornata elettorale, hanno deciso di impegnarsi in prima persona per la propria comunità.
Un impegno che, aldilà degli schieramenti, va comunque apprezzato quando esso è mosso da spirito di democrazia e volontà di contribuire per il bene comune.
In questi anni ho cercato di fare miei questi ed altri valori cercando di essere vicino alle esigenze della mia comunità, alle istanze provenienti da un paese che amo.
Un paese Calliano in continua trasformazione, un mutamento che non deve però spaventare ma diventare stimolo per un impegno sempre nuovo alla ricerca delle necessarie risposte, delle necessarie aspettative che una comunità in espansione richiede.

Per questo sento di impegnarmi ancora una volta all'interno della lista "La Tua Calliano"...all'interno di un gruppo di persone coeso, motivato, coerente su quelle che sono le idee ed i progetti per la Calliano che verrà.
Il mio sarà un impegno che continua nella consapevolezza delle necessarie responsabilità che ciò richiede partendo da un impegno già profuso in questi anni che mi ha lasciato grandi soddisfazioni. Questo blog nasce da esse raccogliendo tutte le iniziative che ho avuto il piacere di promuovere o, più semplicemente di apprezzare e sostenere.

Un ringraziamento particolare va a tutte le persone che hanno collaborato con me in questi anni, alle persone che hanno creduto nella mia persona dandomi la necessaria fiducia per poter giungere a tanti risultati (a partire dalla mia famiglia). Un ringraziamento alle associazioni del paese ed a tutti i volontari che si impegnano nella nostra comunità...sono loro il vero motore dello sviluppo culturale e di integrazione che la nostra realtà può vantare.

Romano Panizza

Condividi

Nessun commento:

Posta un commento