mercoledì 27 febbraio 2013

SIPARIO D'ORO 2013 - Debutto "di fuoco" per il Gruppo Teatrale "Prove de Teatro"



34 compagnie amatoriali scelte tra le migliori in campo nazionale e locale impegnate in 43 serate di spettacolo proposte da 420 tra attori e tecnici e 50 volontari in 13 teatri di Rovereto e della Vallagarina a un pubblico che nella scorsa edizione ha superato le 9.000 presenze.
Questi i numeri che sintetizzano le dimensioni e il successo del Sipario d'Oro, il festival nazionale di teatro amatoriale promosso dal Comprensorio della Vallagarina con la collaborazione della Provincia autonoma di Trento e dei Comuni di Rovereto, Volano, Mori, Ala, Avio, Brentonico, Villa Lagarina, Terragnolo, Trambileno.

A organizzarlo è la Compagnia di Lizzana con il sostegno della Cofas, della Uilt, delle filodrammatiche dei vari territori e con la sponsorizzazione delle Casse Rurali della Vallagarina, della Cantina d'Isera e di aziende commerciali del centro storico di Rovereto.




Questa la presentazione a corollario della rassegna SIPARIO D'ORO 2013 presente sul sito dedicato. Con una certa emozione il Gruppo teatrale "Prove de Teatro" si stà avvicinando a grandi passi a questa ambita partecipazione. Dopo le "uscite" sul territorio in questo ultimo anno, che hanno consolidato il lavoro di gruppo assieme al cementarsi dell'amicizia, il gruppo di Calliano stà per salire sui palchi di Pedersano e Serravalle confrontandosi con una delle rassegne più importanti. 
Il periodo dal punto di vista climatico non è dei migliori minando la salute degli attori ma la voglia e la responsabilità legata a questi impegni sprona ognuno ad essere presente
Sabato prossimo 2 marzo la commedia "...e 'n dì tornar a Trent !" sarà messa in scena nel teatro parrocchiale di Pedersano, mentre sabato 9 marzo si debutterà sul palco del Teatro di Serravalle. 
L'auspicio rimane sempre quello del divertimento a "due vie" e cioè il divertimento che anima il gruppo degli attori e il divertimento del pubblico. Non si vuole certo nascondere l'ulteriore auspicio di una larga partecipazione...insomma gli ingredienti per far bene ci sono!






Condividi

Nessun commento:

Posta un commento