lunedì 17 giugno 2013

FESTA PER DON VALERIO BOTTURA


ALDENO.- Domenica 9 giugno 2013, alla messa solenne in onore del patrono San Modesto, con coro e banda che hanno interpretato la missa katharina, la comunità di Aldeno ha festeggiato don Valerio Bottura, sacerdote, poeta e scrittore del luogo, in occasione del 70° di sacerdozio. 
La stessa chiesa che nel 1943 lo accolse nella celebrazione della sua prima messa. 
Accanto al parroco don Daniele Morandini e all’altro sacerdote del luogo don Italo Baldo era presente anche il suo compagno di ordinazione don Mario Bonora. 
Nell’omelia don Valerio ha ringraziato il Signore, i parrocchiani di Centa San Nicolò, Borgo Sacco, Valmorbia, Pannone, Roverè della Luna e Calliano (ultimo suo incarico) oltre alla gente di Aldeno che gli è sempre stata vicina. 
A nome dell’amministrazione comunale il sindaco Emiliano Beozzo gli ha offerto una targa e la prima copia dell’ultimo libro scritto da don Valerio. 


Al termine della ricca celebrazione Romano Panizza, a nome della comunità parrocchiale di Calliano, ha rivolto un saluto associato ad un profondo ringraziamento per il servizio prestato nei ventun anni di servizio svolto a Calliano dal 1977 al 1998 augurando a don Valerio ogni benedizione per il suo futuro di poeta, di storico ma prima di tutto di sacerdote innamorato di Dio.




Condividi

Nessun commento:

Posta un commento